Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Orero ti permette di avere più preventivi dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è di sicuro basilare per aumentare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio esterno costituisce l'ambientazione entro cui si colloca. Diventa quindi imprescindibile considerare lo stile dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Esamina le nostre proposte Giardino ad Orero!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti ad Orero, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali d'Orero che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!