Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Orero.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico d' Orero subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Orero?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Orero e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Orero ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orero e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto