Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Oria.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Oria immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Oria?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Oria e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit ad Oria è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Oria e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto