Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Oria ti sarà possibile trovare in maniera facile i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo che trovi accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Oria, concede di capire i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta ad Oria per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Oria dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Oria