Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo partner ti sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato ad Oricola per scoprire informazioni vere ed attendibili, che siano una prova importante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia delL'Aquila, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di questi dispositivi provando a ricavare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o rivolgendosi a personale non autorizzato non sono prese in esame in sede processuale.

Come fare per contattare un investigatore privato ad Oricola?

Per avere un contatto con un investigatore privato ad Oricola chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo ad Oricola ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ottenere più preventivi