Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Oricola è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere diversi preventivi dai garden designers di Oricola per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è effettivamente basilare per conferire valore all'edificio, poiché il giardino delinea lo sfondo entro cui si trova. È pertanto opportuno avere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra fra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Oricola è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini ad Oricola!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, sarà possibile analizzare più offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici ad Oricola, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati d'Oricola che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!