Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune d'Orio al Serio?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno risultati reali e veloci. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune d'Orio al Serio, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali strumenti provando a ricavare informazioni in modo autonomo; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non sono esaminate in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa ad Orio al Serio?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo