Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Oriolo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione con prodotti naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un brutto ricordo.

Come eliminare le formiche in casa?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Oriolo ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci subito per un intervento di disinfestazione formiche ad Oriolo!