Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Ornavasso?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario avere questo documento sia si tratti di nuovo impianto sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Ornavasso che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello fornito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Ornavasso?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Ornavasso sei tu a stabilirlo. Potrai confrontare più preventivi per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che risulterà più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Ornavasso?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per fornirti vari preventivi per il servizio richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Ornavasso.