Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune d' Orotelli.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico d' Orotelli il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Orotelli?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Orotelli e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Orotelli è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orotelli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto