Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo scegliere Abbattimento Alberi Orria?

Abbattere alberi non è un'attività da improvvisare, necessità di molteplici precauzioni e frequentemente anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche amministrative. Contattare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi ad Orria è di estrema importanza. I pericoli relativi all'abbattimento sono moltissimi e solo professionisti esperti sono capaci di fronteggiarli. Per la sicurezza tua e dei vicini non indugiare a contattare un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata si rende necessario comunicare al Comune l'intenzione di tagliarlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di intervenire come nei casi in cui l'area sia sotto vincolo paesaggistico. Avrai l'opportunità di affidare tutto alla ditta che incaricherai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano molto alti e si trovino in ambiti angusti è importante abbatterli per non procurare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature di sicurezza.

Il sistema del tree climbing è davvero efficace soprattutto per alberi molto possenti, ma può essere utilizzata esclusivamente da professionisti, prevede l'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo nella fase discendente. Scegli dunque solo ditte certificate come quelle che trovi tramite Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi ad Orria?

È sufficiente inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero gratuito di Comune.info, fornire più informazioni possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed aspettare pochi minuti per ricevere i preventivi. Spetterà poi a te la selezione del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" numerose opportunità per spendere meno!

Inviaci la tua richiesta ed esamina più preventivi per l'abbattimento alberi ad Orria.