Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Orroli ti permette di contattare gli architetti del verde della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è infatti basilare per accrescere il valore della casa, in quanto il giardino costituisce l'ambiente entro cui si trova. Diviene quindi essenziale considerare l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini ad Orroli ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Orroli ti sarà possibile richiedere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Orroli ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati d'Orroli che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!