Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini ad Orta di Atella: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di delimitare lo spazio, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Orta di Atella ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Orta di Atella avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini ad Orta di Atella ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali d'Orta di Atella che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!