Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi ad Orta Nova senza effettuare demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza prevvedere a opere di demolizione ma grazie alla posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente risulta essere in condizioni buone.

Applicare resine innovative, quindi, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici ad Orta Nova, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sulla pavimentazione esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di un edificio rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra i quali precipitazioni e smog, e quindi quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia ad Orta Nova le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per l'impermeabilizzazione ad Orta Nova di costruzioni in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di sicuro moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno economico;

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni ad Orta Nova