Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nella tua località oppure nella provincia è da oggi semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Orta San Giulio. Occorrerà solo compilare il modello che puoi visualizzare online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune d'Orta San Giulio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston ad Orta San Giulio: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Orta San Giulio e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Orta San Giulio, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Orta San Giulio.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Orta San Giulio.