Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Orta San Giulio nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Novara

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Orta San Giulio ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per intraprendere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa ad Orta San Giulio ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • piani di messa in sicurezza e bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Orta San Giulio. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!