Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Orta San Giulio?

Termografia ad Orta San Giulio ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente completare il modello che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Orta San Giulio?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia ad Orta San Giulio, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Orta San Giulio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!