Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a ogni stile.

Anche ad Ortacesus l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ortacesus?

Cartongesso Ortacesus ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio d'Ortacesus. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ortacesus.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Ortacesus è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti d'Ortacesus