Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Orte

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Orte e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Cerchi una soluzione per eliminare le formiche?

Sconfiggere le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Orte ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche ad Orte!