Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Orte ti consente di avere diversi preventivi dagli architetti del verde della provincia di Viterbo per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare il giardino è di certo essenziale per conferire valore all'edificio, poiché il giardino è l'ambiente entro cui si colloca. Diviene perciò imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Orte è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Orte?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti piani di gestione degli spazi verdi ad Orte.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati d'Orte che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!