Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Ortucchio?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere l’attività di amministratore ad Ortucchio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla legge, tra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti d'Ortucchio, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ortucchio e ricevi uno e più preventivi di spesa