Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Orzinuovi? Contattaci per avere in poco tempo assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che vedi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Orzinuovi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Orzinuovi e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.