Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Orzinuovi?

Cartongesso Orzinuovi ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi ad Orzinuovi. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Orzinuovi.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturead Orzinuovi in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche ad Orzinuovi l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Compila il form per scoprire tutte le proposte