Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 9001

Cosa significa essere certificati Iso 9001?

Trovarsi di fronte ad un'impresa d'Orzinuovi certificata Iso vuol dire che quell'azienda è conforme ai requisiti indicati dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO). Tali requisiti si riferiscono a sia ai prodotti che ai processi aziendali, ponendo particolare attenzione al cliente ed alle richieste del mercato.

La normativa Iso 9001 si focalizza sul concetto di qualità, considerata strumento fondamentale per accrescere il proprio potere competitivo e soddisfare le esigenze dei clienti. L'impiego di un modello di gestione qualità conforme alla norma Iso 9001 permetterà di incontrare la domanda e diminuire le spese di gestione dell'azienda.

In quali ambiti si può applicare la norma?

La Iso 9001 ha come obiettivo l'ottimizzazione di ogni aspetto della gestione aziendale. Questa può essere applicata a:
  • servizi e prodotti;
  • responsabilità e compiti del personale;
  • processi aziendali;
  • sistema di gestione dei processi.

Come ci si certifica?

Tramite il servizio Certificazione Iso 9001 potrai avere il consulto di uno specialista capace di guidarti in tutti i passi per il conseguimento della certificazione Iso. Le società di consulenza nostre collaboratrici sapranno esaminare i diversi processi all'interno della tua azienda e informarti sui processi e requisiti descritti dalla normativa.

Quanto costa conseguire la certificazione?

L'investimento necessario per conseguire la certificazione varia a seconda dell'impiego del consulente esterno e dei costi dettati dall'ente certificatore. Solitamente le tempistiche necessarie per conformare tutti i vari aspetti della gestione aziendale ai requisiti dettati è di sei mesi circa.
Mettiti in contatto con noi per ricevere tutte le informazioni su prassi e costi per ottenere la Iso ad Orzinuovi.

Visualizza le proposte e scegli la più vantaggiosa!