Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Orzinuovi è il servizio che ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers di Orzinuovi per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è certamente basilare per incrementare il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio esterno costituisce lo scenario all'interno di cui si colloca. Diventa perciò inevitabile tenere in considerazione lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Orzinuovi è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini ad Orzinuovi?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di giardini e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigamento e vedere i diversi programmi di manutenzione degli spazi verdi ad Orzinuovi.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali d'Orzinuovi che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!