Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Osasco.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto d' Osasco nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Osasco?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Osasco e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Osasco ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai valutare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Osasco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto