Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Osio Sotto si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione ad Osio Sotto.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Osio Sotto?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Osio Sotto. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Osio Sotto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Compila il form per ricevere tutte le migliori proposte