Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti ad Ospedaletto d'Alpinolo troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre in modo notevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Ospedaletto d'Alpinolo

Isolamento acustico Ospedaletto d'Alpinolo è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più ditte della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte