Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale ad Ospedaletto Euganeo è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Ospedaletto Euganeo

Isolamento acustico Ospedaletto Euganeo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse ditte operanti nel comune d'Ospedaletto Euganeo per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che trovi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori offerte