Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d'Ospedaletto.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico d'Ospedaletto subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Ospedaletto?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Ospedaletto e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Ospedaletto è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ospedaletto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto