Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le imprese che effettuano la revisione degli estintori ad Ospitale di Cadore

Questo servizio ti dà l'opportunità di visualizzare le ditte d'Ospitale di Cadore e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e soprattutto gratuito.

Compila il form che trovi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: tecnici specializzati d'Ospitale di Cadore ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come una misura fondamentale per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si svolgono.

Manutenzione degli estintori ad Ospitale di Cadore: cosa fare?

La legge obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori ad Ospitale di Cadore!