Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina ad Ossimo si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina ad Ossimo nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Ossimo: quali vantaggi?

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Ossimo!