Visualizza tutte le notizie sui terremoti ad Otranto. Questo servizio ti consentirà di guardare in tempo reale le novità sui terremoti ad Otranto e di informarti su eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua zona, dovrai solo consultare l'archivio dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Otranto. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare l'area sismica alla quale appartiene Otranto e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dai cittadini, periodicamente sulla Terra si registra un numero altissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che compongono la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del suolo, emette quantità elevate di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Otranto in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi colpiti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di conoscere il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è diviso in tre aree sismiche, ognuna con un diverso livello di rischio terremoto. Usufruendo del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Otranto.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti ad Otranto. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e scoprire i sismi percepiti ad Otranto negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo tramite ogni dispositivo esplorando la mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Otranto con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.