Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Ottaviano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia ad Ottaviano offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Ottaviano?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Ottaviano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia ad Ottaviano?

Termografia ad Ottaviano ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!