Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Ottobiano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore ad Ottobiano?

L'amministratore di condominio ad Ottobiano non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Ottobiano per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Ottobiano!