Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune d'Ottobiano.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico d'Ottobiano subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Ottobiano?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ottobiano e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit ad Ottobiano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ottobiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto