Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo rivolgersi a Abbattimento Alberi Ovada?

Abbattere un albero non è un'attività da improvvisare, necessità di molteplici cautele e frequentemente anche di permessi e pratiche burocratiche. Incaricare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi ad Ovada è di grande importanza. I rischi connessi all'abbattimento sono svariati e solo professionisti esperti sono capaci di fronteggiarli. Per la sicurezza di cose e persone non indugiare a rivolgerti ad un’impresa certificata tramite Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata sarà indispensabile comunicare al comune d' Ovada la volontà di abbatterlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di intervenire come nel caso in cui l'area sia soggetta a vincolo paesaggistico. Potrai affidare tutto alla ditta che incaricherai. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano molto imponenti e siano posti in ambiti angusti è importante tagliarli per non procurare danni a cose o persone, per questo motivo sono necessarie carrucole e strumentazioni adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi di grandi dimensioni, ma può essere praticata solo da esperti, prevede l'arrampicarsi sull'albero e la recisione progressiva in fase di discesa. Incarica quindi solo ditte certificate come quelle che trovi tramite Comune.info. 

Come funziona il servizio abbattimento alberi ad Ovada?

È sufficiente inviare la richiesta tramite form o chiamando il numero gratuito del nostro portale, fornire più indicazioni possibili in merito agli alberi da tagliare ed aspettare un brevissimo lasso di tempo per la ricezione dei preventivi. Starà poi a te la selezione del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" differenti possibilità di risparmio!

Inoltra la tua richiesta ed ottieni più di un preventivo per l'abbattimento alberi ad Ovada.