Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston ad Oviglio? Mettici in contatto con noi per ricevere immediatamente assistenza da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che vedi online per ricevere qualunque informazione sulle tariffe di intervento nel comune d'Oviglio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento ambientale occorre seguire le indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Oviglio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Oviglio.