Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che effettuano il controllo degli estintori ad Oviglio

Il nostro portale ti dà la possibilità di scorgere le ditte d'Oviglio e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello di richiesta che vedi situato in questa pagina o telefona al numero apposito: tecnici specializzati d'Oviglio ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore sapranno offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti hanno diritto a operare in un posto non pericoloso, nel quale non vi siano probabili danni per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Acquistare un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi devono essere eseguiti.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori ad Oviglio?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Oviglio!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori ad Oviglio!