Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ozegna e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Ozegna ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche ad Ozegna!