Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno ad Ozegna?

Per progettare la struttura del tetto, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno ad Ozegna, ma hai paura che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico ad Ozegna: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno ad Ozegna è dunque davvero vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Compila il modello per ricevere tutte le offerte