Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Ozzano Monferrato è il servizio che ti permette di contattare i tecnici e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston ad Ozzano Monferrato. Ti basterà completare il modulo che visualizzi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e assicura un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Ozzano Monferrato e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Ozzano Monferrato, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Ozzano Monferrato.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Ozzano Monferrato.