Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Ozzero?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Ozzero e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore ad Ozzero?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Ozzero sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

È possibile revocare la nomina del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la validità della nomina sia di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico anche per l'anno successivo. A revocare la nomina sono i condomini durante l'assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Ozzero per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Ozzero!