Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Ozzero nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Milano

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Ozzero ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese ad Ozzero hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Ozzero ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale ad Ozzero ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Ozzero. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!