Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Pace del Mela: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di progettare gli spazi, individuare i bisogni della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Pace del Mela ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Pace del Mela ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Pace del Mela ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Pace del Mela che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!