Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Pachino?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Pachino?

L'amministratore di condominio a Pachino non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni obblighi, tra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Pachino per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pachino e ricevi uno e più preventivi di spesa