Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Paesana puoi contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Paesana, concede di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Paesana per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Paesana dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Paesana