Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di pavimento, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Paganico Sabino consente di contattare i professionisti del tuo comune e ottenere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e molti altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Paganico Sabino ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Paganico Sabino!