Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Paglieta è il servizio che ti consente di ricevere più preventivi dai garden designers della provincia di Chieti per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è certamente essenziale per dare valore all'edificio, in quanto il giardino è lo scenario all'interno di cui si trova. Diviene dunque basilare tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardino a Paglieta!

Compilando il modulo che trovi online, sarà possibile ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Paglieta, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Paglieta che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!