Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Pagnacco

I corsi RSPP Pagnacco sono necessari per per il conseguimento e l’aggiornamento della qualifica correlata. RSPP è l’acronimo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura che il D.Lgs. 81/08 all’art. 2 indica come un professionista che possieda i requisiti per occuparsi del servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

In alcuni casi il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere lo stesso datore di lavoro. Ciò è possibile se si è a capo di:
  • Azienda agricola-zootecnica con al massimo 30 addetti
  • Azienda ittica con al massimo 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con massimo 30 dipendenti
  • Altre aziende con massimo 200 lavoratori

Se invece non è il datore di lavoro ad assumere la carica di responsabile, si può in alternativa ricorrere ad un lavoratore interno all’azienda o ad un esterno che possieda i requisiti, cioè che abbia partecipato al corso RSPP.

Corso RSPP Pagnacco offre sia i corsi base sia i corsi di aggiornamento obbligatori ogni 5 anni per la conservazione della validità.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per frequentare un Corso RSPP nella zona di Pagnacco quello che devi fare è telefonare al numero indicato o anche inserire la richiesta nel modulo online.

Presto ti verranno inviati diversi preventivi relativi ai corsi RSPP della zona di Pagnacco o nei comuni limitrofi. Avrai modo di paragonarli e selezionare quello risponde maggiormente alle tue esigenze.

Tieni a mente che la tua richiesta di preventivo di per sé non ti vincola quindi all’esito del confronto preventivi potrai anche non sceglierne alcuno.  Il servizio Corso RSPP Pagnacco ti garantisce la più ampia tutela di libertà di scelta.

Quali sono i vantaggi nel selezionare un corso RSPP a Pagnacco?

La scelta di un Corso RSPP a Pagnacco effettuata grazie a comune.info ti offre svariati vantaggi:
  • Tempestività della risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi competitivi

Confronta vari preventivi a Pagnacco, per il corso di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione